Noi dell’associazione Riqualificazione verde Malafede Axa, da sempre, diciamo poco ma parliamo con i
fatti.

Dopo l’intervento di pulizia e manutenzione dei tombini effettuato nella primavera scorsa, sempre in
collaborazione con Ama e Assessorato Ambiente del X Municipio nei giorni scorsi è stata effettuata la pulizia delle strade del quartiere.

Ripetiamo ancora una volta che questi interventi, che non sono di natura straordinaria ma sono ormai diventati lavori ordinari e ripetuti ciclicamente, rappresentano un successo per tutti quelli che come noi amano il nostro quartiere e che hanno sempre saputo che vivere in un ambiente più pulito contribuisce in maniera determinante al benessere sociale al quale tutti dovremmo aspirare.

Nelle settimane scorse è stato effettuato un primo importante intervento sulla segnaletica stradale in modo da rendere il quartiere più sicuro. Sappiamo che non è ancora sufficiente e insisteremo a sollecitare il municipio ad intervenire ancora, soprattutto sulla segnaletica verticale.

Inoltre da alcuni mesi un’area adiacente a via Panerai viene utilizzata periodicamente da Ama come isola
ecologica per dismettere rifiuti ingombranti, oggetti in legno o metallo, Raee, sfalci e potature. Tutto questo permette ai residenti di non avventurarsi in faticosi e a volte inutili spostamenti alle isole ecologiche di Acilia o Ostia.

Ma non ci fermeremo ovviamente a questo.
Grazie alla generosità dei residenti si è finalmente raggiunta la quota di donazioni sufficiente per l’acquisto di un secondo trattore così da poter continuare una regolare manutenzione dei parchi del quartiere e contemporaneamente garantire la necessaria revisione del primo trattore che dopo ore e ore di infaticabile esercizio necessita di qualche ricambio.

Strade più pulite, verde pubblico più curato, sicurezza stradale. Per alcuni sono solo parole per riempire
qualche pagina sui social. Per noi dell’Associazione Riqualificazione Verde Malafede Axa sono impegni
precisi.

Vedrete che piano piano, con l’impegno di tutti, ci riusciremo.

to top